Attimi d’amore


di Alma Minghi

 

Un libro è per sempre… immortala emozioni, sensazioni e volti.
Un libro accompagna, per tutta la vita, chiunque lo sfiori.
Un libro racchiude in sé una magia capace ogni volta di scoprire lati nascosti di ognuno di noi.
Un libro è la via attraverso la quale, nessuno morirà mai.
Un libro intrappola l’anima, la sola capace, di sopravvivere alla ciclicità del tempo”

Attimi d’Amore” nasce con l’intento di immortalare il più importante “Sì” che siamo in grado di pronunciare durante il nostro cammino.
Vuole trasformare le storie d’amore in romanzi unici e preziosi descrivendone le emozioni e sensazioni attraverso l’immortalità della penna. Un racconto personalizzato che conserva nel tempo i ricordi di una storia d’amore e del giorno del vostro matrimonio. Una giornata speciale indelebile all’anima, ricca di sentimenti ed emozioni che non si pensava di riuscire a provare.

Un originale progetto di scrittura dedicato alle coppie che decidono di sposarsi e che desiderano condividere il loro amore con i propri invitati donando come regalo, il libro della loro storia d’amore; dedicato a chiunque voglia fare un regalo prezioso e inaspettato per qualsiasi occasione a cui la Vita ci pone: un anniversario di matrimonio, di fidanzamento, una ricorrenza, un compleanno, una comunione, una cresima. Ogni momento è giusto per regalarsi attimi di eternità unici e originali, trascritti da una scrittrice, Alma Minghi, che ha fatto della scrittura, la sua missione di vita. Ogni racconto sarà personalizzato con una storia inedita creata attorno alle parole di chi vuole ricordare, con un titolo preciso che lo riconoscerà per sempre.

Ripercorriamo insieme le tappe di un Amore, di una Amicizia, incancellabili all’anima.

Alma Minghi, figlia d’arte, nasce a Roma il 14 Novembre 1978. Da sempre l’amore per la scrittura ha predominato sulla sua formazione scolastica portandola a diventare giornalista professionista nel 2010. Studia lingue e letterature straniere e percorre studi umanistici. Collabora con importanti testate giornalistiche: “Libero”, “Il Tempo”, “Il Giornale” e redazioni televisive in qualità di redattrice
( Skytg24-RaiUno). Firma come autrice il programma televisivo di RaiUno “Cantare è d’Amore”. Con le radio romane, lavora come speaker e inviata. Il 21 Marzo è uscito il suo primo romanzo “La custode dei se” dedicato all’Amore e alle emozioni che comporta.

L’impostazione fatalista e l’invenzione poetica si fanno identità nella ricerca e nella solitudine del messaggio narrativo di Alma; una scrittura, moderna e femminile giocata più sull’interiorità e sugli aspetti intimi, piuttosto che descrittiva e cerebrale. Gli stessi aspetti intimi ed emozionali che la scrittrice cercherà di immortalare nei propri scritti al fine di rendere ogni romanzo una piccola opera d’arte. Il messaggio viene direzionato verso un lettore che vuole pensare più che leggere un libro.